Servizi

Demo & Trainings

Geomagic & Einscan

Conosci i programmi giusti per la tua industria.

Invia una e-mail

Riparazione scansioni 3D

Ottenete modelli utilizzabili per la vostra azienda partendo da scansioni 3D

Scansione tridimensionale

La scansione tridimensionale permette di ricostruire la geometria di oggetti, con l’utilizzo di strumenti appositi, appunto, scanner 3D. Lo scanner 3D estrae un file tridimensionale, modificabile al computer. Questi file permettono di estrarre dati quali i colori, i volumi, le misure, le forme intrinseche dell' oggetto. gli stessi file possono essere manipolati, per creare forme nuove,


La scansione 3D sta diventando sempre più indispensabile in tutte le attività professionali, ma non sempre è necessario investire nell’acquisto di scanner 3D e software 3D. Se devi effettuare scansioni 3D saltuariamente, è possibile richiedere un servizio di scansione 3D. 

Richiedi un'offerta

Progettazione

Modellazione di superfici '' CAD '' ed organiche '' Mesh '' permettono di creare volumi complessi, dettagliati e precisi, partendo da oggetti già esistenti o, da un incontro preliminare. 


In foto: Progettazione di un anello, i tre formati valorizzano la fedeltà della mesh rispetto ai densità. '' high poly / low poly ''

Scultura ogranica

La modellazione organica semplifica geometrie naturali e complesse utile a realizzare prodotti che si sviluppano verosimilmente con regole più naturali che matematiche, enfatizzando il rapporto tra le stesse.

Richiedi un'offerta

Reverse engineering

Per ingegneria inversa si intende lo studio approfondito delle forme che compongono un oggetto al fine di estrarne le caratterisctiche, migliorarne la funzionalità o ridurrne i costi du produzione.

Prototipazione e piccoli lotti

La fase ultima è la produzione di una parte sia ottenuta da scansione tridimensionale e, successiva ingegneria inversa, sia ottenuta da modellazione tridimensionale. In tutti i casi si tratta di volumi che possono essere prodotti in stampa 3D o CNC, usati in AR e VR.

Share by: